1. L’idea e il disegno

Il cliente ci presenta la sua idea e noi la sviluppiamo curando i minimi particolari, cercando di soddisfare le sue esigenze.

Allo stesso modo possiamo adattare alle richieste del cliente i gioielli del nostro campionario, che rinnoviamo annualmente seguendo le tendenze del momento.

La fusione delle tecnologie più moderne con le antiche tecniche artigianali ci permette di creare disegni accurati, adatti alla progettazione del gioiello nella sua interezza.


2. La realizzazione

A seconda del tipo di gioiello che vogliamo realizzare ci sono vari tipi di tecniche: la protofusione è la prototipazione con stampa 3D in cera ed è il tipo di progettazione che viene utilizzato per anelli o articoli con zirconi e senza; il taglio con macchina a controllo numerico è il procedimento per realizzare vari tipi di disegni e figure su lastra in argento.

Si procede utilizzando una vasta gamma di strumenti e una grande varietà di tecniche a seconda del risultato che si vuole ottenere.


«L’abilità dell’orafo è fondamentale per un lavoro unico ed esclusivo.»

3. Finitura e lucidatura

Il gioiello viene lucidato e rifinito attraverso spazzole per renderlo brillante e privo di imperfezioni.

Fondamentale è il bagno in galvanica, per migliorare colore e brillantezza dell’argento.


4. Personalizzazione

Grazie alla presenza nel nostro laboratorio del laser a incisione siamo in grado di personalizzare ogni articolo con marchi, scritte e loghi.


Vuoi saperne di più su come lavoriamo i nostri gioielli? Rispondiamo alle tue domande